Spotify sfida TikTok con un feed di video musicali

Spotify sfida TikTok con l'introduzione di un feed verticale contenente dei brevi video musicali; basterà a spodestare il gigante di ByteDance?
Spotify sfida TikTok con un feed di video musicali

Spotify ora sta cercando di affrontare TikTok con l’introduzione di un feed verticale di video musicali; basterà a togliere lo scettro all’applicazione di ByteDance?

Spotify: arrivano i brevi video musicali su iOS

Abbiamo visto diverse app come Instagram e YouTube replicare lo stile di TikTok con un breve feed video verticale e ora anche Spotify si unisce a questo elenco. La società ha testato una nuova funzionalità nella sua app mobile che sostanzialmente aggiunge un feed verticale di video musicali che gli utenti possono scorrere per trovare qualcosa che gli piace.

La funzionalità è stata notata per la prima volta da Chris Messina nella versione beta di Spotify per iOS, disponibile su TestFlight. Una nuova icona nella barra delle schede dell’app introduce una nuova esperienza video verticale in cui possono scorrere verso l’alto o verso il basso per guardare brevi clip video.

Oltre allo scorrimento, c’è anche un pulsante Mi piace e un altro per controllare le informazioni su quella canzone. Messina crede che l’azienda trarrà vantaggio da un’altra funzione esistente chiamata Canvas, che consente agli artisti di creare brevi video delle loro canzoni. Tuttavia, non tutti sembrano aver apprezzato questa caratteristica feature.

Introdotto nel 2019, Canvas consente agli artisti di creare video che accompagnano la loro musica sull’app Spotify. La funzione ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti, poiché alcuni hanno riferito di preferire vedere solo la copertina statica dell’album durante l’ascolto della musica e hanno trovato il video e le immagini in loop distraenti. Ad alcuni invece, l’opzione è piaciuta.

Spotify ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sul feed dei video musicali, ma la società ha confermato in una dichiarazione che sta “esplorando l’idea di un feed video verticale“, ma ciò non significa che la funzione vedrà la luce del giorno per tutti. Staremo a vedere.

Fonte: Twitter Chris Messina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti