Spotify Kids: rilascio globale a breve per tutti

Spotify Kids si aggiorna e viene distribuita negli USA dopo un primo rollout in diversi Paesi dell’Europa; è atteso il rilascio globale a breve.

Spotify Kids è stata rilasciata dapprima in Irlanda, per poi venir distribuita in diversi altri paesi del mondo. Adesso è il turno degli Stati Uniti d’America; l’app sarà disponibile sia su Android che per device iOS.

Spotify Kids: le caratteristiche principali

Per chi non conoscesse l’app, si tratta di una variante del noto servizio di streaming musicale Spotify, che presenta un’interfaccia adatta all’uso da parte dei bambini. Viene collegata ad un account Spotify Premium Family e non gode di pubblicità di alcun tipo. I genitori possono infatti impostare le limitazioni, bloccare gli annunci e molto altro ancora. I bambini che lo utilizzeranno, avranno subito accesso ad un ambiente completo di contenuti pensati per l’intrattenimento infantile.

I genitori inoltre, possono stare tranquilli perché i loro consigli che compaiono nella normale app di Spotify, non verranno visualizzati dai bambini nell’app Spotify Kids. Una delle caratteristiche principali è proprio la grande privacy a cui hanno lavorato gli sviluppatori, al fine di tutelare maggiormente i piccoli utilizzatori. Dall’account, i genitori possono alternare brani e playlist per bambini più piccoli o più grandi in qualsiasi momento.

Con l’account potreste aver creato una Playlist per vostro figlio di 3 anni con le canzoni di “Massa e Orso”, “La casa di Topolino”, “Dora l’esploratrice” e l’immancabile “Baby Shark”; in un’altra invece, ci saranno presenti tutte le canzoni dei classici Disney: da “Io ci sarò” di Max Pezzali a “Il cerchio della vita” del Re Leone, per non parlare di “Let It Go”. Il vostro figlio di 3 anni che utilizza l’app per sentire le sue canzoni preferite, non vedrà canzoni correlate alla vostra playlist con brani degli AC/DC, dei Pantera, dei Metallica o dei Five Finger Death Punch.

L’applicazione di Spotify Kids è ora disponibile per il download sul Google Play Store per Android e su App Store per iPhone e iPad. Necessita di un account Kids sotto l’account Spotify Premium. Niente paura: il rilascio globale è previsto a breve in tutto il territorio mondiale.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti