Spotify down il 10 luglio: cosa è successo?

Spotify non funziona? Non preoccuparti, non sei stato l’unico ad avere problemi in queste ore, la piattaforma è stata in down per parecchio.
Spotify down il 10 luglio: cosa è successo?

Se nelle ultime ore non sei proprio riuscito a funzionare Spotify, sappi che non sei l’unico: non dipende dalla tua connessione o dai tuoi malfunzionamenti. Il problema è proprio del colosso della musica in streaming, che sembra aver avuto “qualcosa che non andava” sebbene non sia ancora chiaro cosa sia successo. La notizia è stata confermata ufficialmente così come la presunta risoluzione del problema.

Spotify non funziona: è down

Dalle prime ore di oggi, sono moltissimi gli utenti che in Europa hanno riscontrato malfunzionamenti al servizio di musica in streaming. A un certo punto, direttamente su Twitter è arrivata la conferma ufficiale.

“Qualcosa non funziona. Stiamo investigando sul problema e vi faremo sapere”. Il tweet è laconico, ma almeno ha dato agli utenti – impegnati a capire se fossero i loro dispositivi il problema – che non c’erano da fare altre verifiche, ma solo da aspettare. Nemmeno il colosso della musica in streaming riusciva infatti a dare una spiegazione al malfunzionamento.

Tuttavia, secondo alcuni, sembra che il malfunzionamento – nello specifico sui dispositivi iOS – sia stato legato addirittura a un bug dell’applicazione di Facebook.

In redazione non ci è sembrato di notare problemi particolari di utilizzo: Spotify ha funzionato correttamente su smartphone (iOS e Android), iPad Pro e anche sugli smart speaker connessi al servizio. Basta fare un giro su Twitter però per capire che il malfunzionamento è stato diffuso. Ad ogni modo, un tweet di pochi minuti fa sembra aver confermato che ora tutto dovrebbe essere tornato a funzionare correttamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti