Spotify Car Thing: cos'è e di che cosa si tratta?

Dopo un primo annuncio avvenuto nel 2019 e dopo un periodo di latitanza durato quasi due anni, torniamo a parlare di Spotify Car Thing.
Spotify Car Thing: cos'è e di che cosa si tratta?

Il dispositivo Spotify Car Thing è tornato online. Questa volta il gadget a comando vocale è apparso in alcuni codici nella beta di iOS di Apple. Inoltre, nuove immagini di questo prodotto sono state condivise online anche dallo stesso Steve Moser su Twitter.

Spotify Car Thing: un prodotto hardware pensato per l’audio

Per chi non lo sapesse, la popolare piattaforma di streaming musicale aveva annunciato per la prima volta “Spotify Car Thing” nel 2019. Il dispositivo è un “prodotto di musica e podcast a controllo vocale“, come lo ha descritto la società. Ora, guardando le immagini condivise da Steve Moser su Twitter che mostrano il codice iOS per Car Thing, si può osservare un display simile a quello di uno smartphone orientato orizzontalmente con un particolare posto sul lato destro, insieme ai pulsanti di utilizzo.

In particolare, queste immagini sembrano abbastanza simili a quelle depositate e avvistate all’interno del portale FCC in precedenza. Nonostante ciò, si noti che la società ha armeggiato con il design del prodotto in arrivo rimaneggiando i prototipi iniziali rispetto ai recenti documenti FCC.

In una dichiarazione di riservatezza, la compagnia ha anche affermato che “ha speso notevoli sforzi nello sviluppo di questo prodotto ed è uno dei primi nel suo genere nel settore. Avere le informazioni sull’oggetto facilmente disponibili per la “concorrenza” annullerebbe il vantaggio che hanno ottenuto sviluppando questo prodotto. La mancata protezione dei dettagli del progetto comporterà difficoltà finanziarie“.

Nel 2019, il prodotto è stato persino testato da un “piccolo gruppo” di utenti Spotify premium che sono stati invitati a partecipare. L’azienda ha dichiarato che il gadget è stato sviluppato per “aiutare essa a saperne di più su come le persone ascoltano musica e podcast“. Sfortunatamente, è ancora troppo presto per sapere quando arriverà con certezza, quindi restate sintonizzati per ulteriori informazioni poiché forniremo aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Fonte: Spotify Apple Car

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti