Spotify aumenta ancora i prezzi: questa volta, tocca anche all'Italia

Dopo gli USA lo scorso anno, anche in Europa (e quindi in Italia), l'abbonamento Premium costerà un euro in più.
Spotify aumenta ancora i prezzi: questa volta, tocca anche all'Italia

Spotify ha annunciato un nuovo aumento di prezzo per il suo abbonamento Premium, anche in Italia: a partire da settembre, il costo mensile passerà da 10,99 euro a 11,99 euro al mese.

I motivi dietro al rincaro di Spotify

L’incremento interesserà gli utenti di diverse regioni: Asia meridionale, Medio oriente, Africa, America Latina, Asia pacifica ed Europa, tra cui figura anche l’Italia. Esclusi, per il momento, Stati Uniti e Canada.

Da settembre, quindi, anche gli utenti italiani subiranno il caro-Spotify: la piattaforma lo ha motivato facendo riferimento a future innovazioni e funzionalità in arrivo per gli abbonati. Non ha tuttavia fornito dettagli concreti su quali saranno queste caratteristiche avanzate.

Non è il primo (e probabilmente non sarà l’ultimo) aumento applicato da Spotify: l’azienda ha già incrementato, in precedenza, la tariffa Premium. L’ultimo rincaro, per il mercato europeo, risale al 2023, quando si è passati da 9,99 a 10,99 euro al mese. Negli USA, a luglio del 2024, il piano era salito a 11,99 dollari.

L’aumento di prezzo di Spotify Premium per l’Italia è, quindi, previsto per settembre 2025, quando l’abbonamento salirà di un euro: da 10,99 euro a 11,99 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti