Spotify ha aggiornato la sua app desktop in modo che assomigli ancora di più alla versione mobile del servizio: piacerà agli utenti?

Spotify per desktop

Spotify ha appena annunciato l’aggiornamento della sua app per desktop e l’interfaccia web, modifiche che – stando all’azienda – portano un nuovo “design e migliori funzionalità”. La riprogettazione apporta diversi cambiamenti estetici, alcune feature hanno trovato un nuovo posto all’interno dell’app, ma il dettaglio più evidente è la somiglianza con l’app mobile.

L’azienda svedese ha rivelato che il nuovo aggiornamento è stato introdotto dopo mesi di dibattiti e alacre lavoro: a dare la spinta verso il cambiamento – stando a quanto riportato dalla stessa Spotify – è stata la consapevolezza che le app per desktop non fossero all’altezza della piattaforma

Abbiamo notato che la nostra esperienza con le app desktop non era all’altezza dei nostri standard e che era giunto il momento di cambiare. Ecco perché, a partire da oggi, stiamo lanciando un nuovo design migliorato dell’app Spotify per desktop e web, allineando l’esperienza e rendendo entrambi più facili da usare che mai.

La nuova riprogettazione è già disponibile per tutti gli utenti a livello globale, ma potrebbero essere necessarie settimane per raggiungere tutti. Gli utenti di PC possono scaricare la nuova app da Microsoft Store o Epic Games Store, mentre gli utenti Mac dovrebbero visitare il sito Web di Spotify.

A livello di design si nota più linearità, più controlli e una nuova web player: siamo certi che questa riprogettazione piacerà a tutte quelle persone che utilizzano la piattaforma dai loro dispositivi mobili.

Fonte:spotify