Spotify non funziona su smartphone Samsung e Pixel: bug confermato

Continui crash di Spotify nella versione per Android: problemi evidenziati principalmente sugli smartphone Samsung Galaxy e sui Google Pixel.
Spotify non funziona su smartphone Samsung e Pixel: bug confermato

Numerosi utenti che ogni giorno usano Spotify per Android stanno segnalando un problema decisamente insolito: l’applicazione non funziona come dovrebbe, si blocca o si chiude da un momento all’altro, senza un apparente motivo.

Le segnalazioni online si stanno moltiplicando minuto dopo minuto, soprattutto da parte di chi ha installato Spotify su uno smartphone Samsung Galaxy oppure su un Pixel di Google. Stranamente, il bug sembra entrare in azione solo quanto il dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi: passare ai dati mobili, almeno in apparenza, risolvere temporaneamente la situazione.

Spotify si blocca su Samsung e Pixel: come risolvere

Spotify ha riconosciuto l’anomalia ed ha già messo i suoi tecnici al lavoro per individuare la radice del problema. Al momento non è chiaro se questo dipenda da un conflitto con gli ultimi aggiornamenti del sistema, da un errore nel codice dell’applicazione stessa o da qualche strana interazione con determinati router Wi-Fi. Nel frattempo, però, chi prova ad ascoltare musica collegando una cassa Bluetooth o lo smart speaker si ritrova spesso con l’applicazione che va in tilt o rallenta in maniera vistosa.

La soluzione più immediata per utilizzare Spotify senza intoppi, dunque, sembra quella di fare a meno del Wi-Fi e sfruttare i dati dello smartphone, in attesa che arrivi una correzione ufficiale. Non è certo la strada più pratica, soprattutto se si hanno pochi giga a disposizione, ma ad ora è l’unico modo per godersi un ascolto in santa pace. C’è poi l’altra faccia della medaglia: chi possiede un iPhone oppure utilizza Spotify dal browser non ha notato alcun difetto: il problema riguarda solo una parte degli utenti Android.

Il consiglio è dunque quello di tenere sott’occhio il Play Store per eventuali aggiornamenti, oltre a seguire i profili ufficiali di Spotify, dove da un momento all’altro potrebbe giungere una soluzione definitiva per ripristinare il normale funzionamento dell’app.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti