Un bug in Spider Man: Miles Morales ci permette di vedere il lampione da strada oscillante più divertente che ci sia. Come? Non avete compreso bene di che si tratta? Tranquilli, capirete molto presto e… sì, fa davvero tanto ridere.

Spider-Man Miles Morales: chi vuole vedere un lampione che oscilla a New York?

Come ogni appassionato giocatore sa, bug e glitch fanno parte dei videogams. A volte questi stravolgono l’intera esperienza del gameplay, altre volte invece sono piccoli e assolutamente indiscreti e non creano problema alcuno. Quello emerso in queste ore su Spider-Man: Miles Morales però, è davvero bizzarro e siamo certi che vi farà ridere a crepapelle.

Molti utenti infatti (stando anche a quanto riporta Tom Warren di The Verge) pare che stiano vedendo il proprio personaggio all’interno del gioco trasformarsi in un oggetto inanimato: un lampione, una stufa per l’inverno e quant’altro. Il risultato? Il lampione che New York si merita, pronto ad oscillare fra i grattacieli di New York e salvare i cittadini dai criminali grazie ai suoi sensi… “della luce”. Okay, la smettiamo.

Si legge in rete:

È possibile che questo glitch di Spider-Man possa alla fine classificarsi come la più divertente stranezza mai vista all’interno di un gioco. Pensiamo al bug in Half-Life 2 che lasciava gli NPC incapaci di battere ciglio, oppure alle numerose bizzarre vicende viste in Microsoft Flight Simulator.

Lo sviluppatore Insomniac Games ha riconosciuto il bug su Twitter definendolo “altrettanto imbarazzante quanto capace di scaldare il cuore” (il riferimento è alla trasformazione di Miles in stufetta invernale… LOL). Addirittura, in un tweet di risposta, si nota un commento del produttore di Spider-Man: Into the Spider-Verse Phil Lord, il quale sembra aver suggerito che il bug dovrebbe entrare di diritto in Spider-Verse 2se abbiamo rispetto per noi stessi.”

Ad ogni modo, molti fan hanno risposto al tweet di Insomniac di “non fixare” il glitch, in quanto appare abbastanza divertente a patto che non rallenti o interferisca con il gameplay. Ad ogni modo, non ci sono altri giochi (di cui siamo a conoscenza) in cui una stufa o un lampione salva New York City, giusto? Date al bug la possibilità che merita!

Fonte:Twitter Tom Warren