Spessore da record per il nuovo Oppo R7

Il device avrà una scocca in metallo e uno spessore al di sotto dei 4,85 millimetri.

L’azienda cinese Oppo è ormai pronta a svelare al pubblico R7, nuovo dispositivo di punta caratterizzato da design elegante e reparto hardware migliorato. L'immagine apparsa in Rete in queste ultime ore mostra alcune delle novità che caratterizzeranno il nuovo flagship: rispetto al suo predecessore (Oppo R5), il design appare meno squadrato, con angoli arrotondati molto simili a quelli dell'iPhone 6 di Apple.

Oppo R7 utilizzerà una scocca interamente in metallo e avrà uno spessore ridottissimo, addirittura al di sotto dei 4,85 millimetri del suo predecessore. Il display dovrebbe occupare buona parte della superficie frontale con cornici molto ridotte. Una delle novità più interessanti riguarda anche la fotocamera: come possiamo anche vedere dal render, nonostante il design molto sottile, il sensore fotografico non sembra sporgere dalla cover posteriore, integrandosi perfettamente con la scocca.

Oppo R7 (render)
Oppo R7 (render)

Rispetto a R5, il nuovo device dovrebbe integrare un display più compatto, quasi certamente da 4,7 pollici di diagonale con vetro 2.5D. A spingere l'intero sistema dovrebbe trovare posto un processore MediTek octa-core MT6753 con architettura a 64 bit. La fotocamera principale, infine, sarà dotata di sensore da 20,7 megapixel.

Allo stato attuale non siamo in possesso di ulteriori informazioni tecniche sul prodotto anche se il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 2999 Yuan cinese, corrispondenti a circa 452 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti