Spediti 214 milioni di smartphone nel secondo trimestre del 2013

Le spedizioni di smartphone hanno rappresentato oltre la metà (52%) delle spedizioni globali di telefoni cellulari

Secondo ABI Research, per il secondo trimestre consecutivo, le spedizioni di smartphone hanno rappresentato oltre la metà (52%) delle spedizioni globali di telefoni cellulari. Nel corso del secondo trimestre del 2013, infatti, si stima che siano stati spediti 408 milioni di telefoni cellulari e 214 milioni di smartphone. Le spedizioni dei classici “feature phone” sono diminuite del 20% anno su anno a 195 milioni di unità.

La fascia alta del mercato degli smartphone ha continuato il suo buon andamento nel secondo trimestre in modo particolare grazie al Samsung Galaxy S4 ed agli iPhone di Apple. La quota di mercato della società di Cupertino (14,6%), tuttavia, è sceso al suo minimo dal terzo trimestre del 2011. ABI Research attribuisce questa perdita di quota sia al successo del Galaxy S4 che alla continua crescita delle vendite di smartphone nel mercato di massa a basso costo.

Secondo la IDC, Samsung è riuscita a spedire un totale di 72,4 milioni di smartphone nel secondo trimestre, con un incremento del 43,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie al Galaxy S4 ed alla riduzione di prezzo del Galaxy SIII.

smartphone 2013 secondo trimestre
IDC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti