Nonostante Google Foto o altre piattaforme per il cloud storage, l’hard disk esterno continua ad essere una soluzione sicura ed efficace per archiviare i dati: un modo per conservarli in locale, depositandovi tanto le immagini del proprio smartphone quanto quelle della propria reflex. Se ne siete alla ricerca, vale la pena prendere in considerazione l’acquisto di un Seagate STGX1000400, hard disk esterno USB 3.0 da 1TB in offerta su Amazon a 64,99 euro per il Black Friday. Marchio affidabile, capienza importante, concept semplice: a questo prezzo rappresenta un’ottima opportunità, anche in vista del Natale.

Con il Seagate STGX1000400 non serve installare o configurare alcunché: è sufficiente collegare il dispositivo al computer ad una porta USB 2.0 o USB 3.0 e già dopo pochi secondi si è pronti per copiare i file. Velocità di trasferimento fino a 625 MB di file al secondo e alimentazione USB.

Disco Seagate

Non saremo di fronte ad una chiavetta, ma questa unità esterna – oltre ad avere un design minimal, sottile ed elegante – si infila alla perfezione all’interno di una normale tasca viste le dimensioni ridotte, vicine a quelle di uno smartphone: 11,7 x 8 x 1,5 cm.

Avete ancora dei dubbi? Sappiate che se avete bisogno di spazio extra, con questa unità Seagate da 1TB – scontata di quasi il 30%. su Amazon – potete salvare fino a 1000 ore di video digitale, 250 ore di film DVD, 320 mila fotografie e 16.600 ore di musica digitale.