Sony Xperia Z6, quali sono le aspettative?

A poca distanza dall’esordio di Z5, in Rete si rincorrono già rumors sul suo successore.

Sono passati circa 4 mesi da quando, a settembre scorso, Sony svelava il suo ultimo flagship Xperia Z5. Ebbene, con il nuovo anno già rimbalzano da un capo all’altro della Rete rumors e indiscrezioni circa la nuova generazione Xperia Z6. Secondo fonti autorevoli, Sony potrebbe non far passare il 2016 senza svelare il suo nuovo terminale destinato al mercato di fascia alta. 

Certo non è facile ventilare specifiche e caratteristiche migliori di quelle già in dotazione all’attuale Z5. Giusto per ricordarne qualcuna, il top-gamma di casa Sony offre uno schermo da IPS 5,2 pollici con risoluzione 1.080p, CPU Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, sensore biometrico per impronte e una fotocamera posteriore da 23 megapixel

Sony Xperia Z6, cosa aspettarci?
Sony Xperia Z6, cosa aspettarci?

Stando così le cose, il prossimo Z6 potrebbe implementare uno schermo con risoluzione 2K o addirittura 4K, non meno di 4GB di memoria RAM, 32GB/64GB di storage interno e una CPU di ultima generazione, presumibilmente Qualcomm Snapdragon 820. Da più parti, inoltre, si ventila la possibilità di un design completamente rivisitato e l’utilizzo di materiali ancora più pregiati e ricercati. 

Anche sul fronte multimediale è lecito attendersi delle migliorie, magari sul fronte dei megapixel delle fotocamere a bordo o l’implementazione di particolari funzionalità dedicate agli amanti della fotografia, ad esempio un flash a doppio led e/o un sistema di stabilizzazione ottica delle immagini. 

Potremmo andare avanti per molto. Al momento, tuttavia, è ancora troppo presto. Ma, ne siamo certi, non mancheranno dei colpi di scena già a partire dai prossimi mesi. Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti. 

[gallery_embed id=”156039″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti