Sony Xperia Z6, il rilascio non avverrà mai?

Sony sembra confermare l'abbandono della gamma Xperia Z, sostituita dalla nuova Xperia X.

In occasione del Mobile World Congress 2016, attualmente in corso a Barcellona, il colosso nipponico Sony ha ufficializzato la nuova gamma Xperia X, attualmente composta da tre modelli: Xperia XA, Xperia X e Xperia X Performance.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla pagina ufficiale Facebook di Sony Germania, il produttore avrebbe deciso di abbandonare la gamma Xperia Z, solitamente caratterizzata da dispositivi di fascia alta, a favore della nuova linea Xperia X.

Sony Xperia Z6 non verrà mai rilasciato
Sony Xperia Z6 non verrà mai rilasciato?

Come è possibile vedere dallo screenshot in alto (in lingua tedesca con traduzione in inglese), rispondendo ad un utente che ha chiesto informazioni in merito al prossimo Xperia Z6, Sony ha dichiarato che non verranno più rilasciati dispositivi appartenenti alla gamma Xperia Z, in quanto sostituiti  dai nuovi Xperia X.

In attesa di comunicati ufficiali della società, il nuovo top di gamma Sony sarà dunque Xperia X Performance, dispositivo dotato di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 820, 3GB di RAM, 32GB di storage, camera posteriore da 23 megapixel e frontale da 13 megapixel.

[gallery_embed id=”157071″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti