Z4v sarebbe dovuto essere un terminale Sony della gamma Xperia che il produttore giapponese avrebbe ideato in esclusiva per i clienti della statunitense Verizon. Abbiamo usato il condizionale perché il device è stato ufficialmente annullato. Dopo una serie di voci e relative smentite, con la data di uscita che cambiava a seconda dell’indiscrezione di turno, ci hanno pensato Sony e Verizon ad annunciare ufficalmente la cancellazione del progetto, senza però fornire ulteriori informazioni a proposito.

Xperia Z4v
Xperia Z4v, ora ufficialmente cancellato

Le due società hanno rilasciato dei comunicati a riguardo:

"Sony mobile rimane dedicata al mercato degli Stati Uniti e mira a costruire un business stabile in questa nazione. Verizon è un partner strategico e con noi continua a dialogare come parte attiva del nostro portafoglio futuro."  è quanto scrive Sony.

"Verizon non lancerà più Xperia Z4v, ma siamo sempre impegnati a sostenere il ventaglio di prodotti di Sony Mobile e sosterremo altri prodotti esistenti della casa giapponese. Sony è un partner strategico e con noi continua ad avere discussioni in corso come parte attiva del nostro portafoglio futuro." è quanto comunicato da Verizon.