Sony Xperia Z4, sono queste le sue caratteristiche tecniche?

L’azienda nipponica è attualmente impegnata nel lancio di Xperia Z3, ma già si parla del suo successore.

Secondo quanto riportato dal sito AndroidOrigin, Sony potrebbe annunciare il prossimo flagship Xperia Z4 all’inizio del prossimo anno, a distanza di pochi mesi dal rilascio sul mercato dell’attuale modello di punta Xperia Z3.

Il nuovo device potrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma la prima settimana di marzo, e pare possa costituire l’unico flagship Sony lanciato nel 2015, interrompendo così la politica di immissione sul mercato di un top device ogni sei mesi come recentemente avvenuto con Sony Xperia Z2 e Xperia Z3.

La motivazione risiederebbe nel fatto che ad oggi lo sviluppo tecnologico non consentirebbe di adottare miglioramenti significativi da un modello all’altro nell’arco di soli sei mesi.

La fonte riporta che Xperia Z4 sarà caratterizzato dal design OmniBalance, con un form factor molto simile al predecessore Xperia Z3. Il display sarà di 5.5” con risoluzione Quad HD, e all’interno della scocca sarà posizionato un piccolo amplificatore dedicato per rendere elevata la qualità dell’audio.

Dal punto di vista hardware, Sony Xperia Z4 dovrebbe essere dotato del potente processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit da 2.8GHz, della GPU Adreno 430 e addirittura di 4GB di RAM. La memoria interna, finora limitata a 16GB, sarebbe stata incrementata a 32GB.

Secondo quanto riportato, Sony Xperia Z4 supporterà le reti 4G LTE Cat. 6 ed avrà la connettività Bluetooth 4.1. il comparto fotografico sarà invece composto non più dal sensore IMX220 da 20.7 megapixel dei modelli precedenti, ma da un innovativo Exmor RS COMS curvo.

Sony Xperia Z4

[gallery_embed id=”134440″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti