Il nuovo Xperia Z, smartphone annunciato al Consumer Electronics Show di Las Vegas da Sony Mobile, sarà in vendita in Italia entro la fine del primo trimestre del 2013. La conferma ci arriva direttamente da Sony Italia che non ci fornisce, tuttavia, informazioni sul prezzo di vendita limitandosi ad affermare che “si tratta di uno smartphone che si posizionerà al top della gamma”. Facile supporre che il prezzo sarà “in linea” con gli attuali device di fascia alta.

A darci qualche informazione più precisa ci ha comunque pensato il distributore inglese Clove che ha messo l’Xperia Z in preordine al prezzo di 528 sterline (tasse incluse), circa 649 euro. Il primo lotto di prodotti è atteso per il 1 Marzo 2013.

Son Xperia Z

Il Sony Xperia Z è basato su Android in versione 4.1 Jelly Bean ed è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core Krait da 1.5GHz, GPU Adreno 320, 2GB di memoria RAM, display da 5 pollici retroilluminato a LED con risoluzione FullHD da 1080p con Mobile Bravia 2 Engine e fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS in grado di registrare video in FullHD con HDR. Non mancano connettività LTE, HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e radio FM. La memoria integrata da 16GB è espandibile tramite microSD.

Le migliori offerte di oggi per Sony Xperia Z: tutti i prezzi