Sony Xperia X Compact, ecco la prima foto rubata

Caratteristiche al top e dimensioni ridotte. Si attende la sua presentazione per l’IFA 2016.

Sony avrebbe intenzione di immettere sul mercato un nuovo apparecchio della linea “Compact”. In molti pensavano che, dismessa la famiglia di dispositivi Xperia Z, la corporation giapponese avrebbe smesso di produrre dispositivi dallo schermo ridotto, ma a quanto pare c’è da ricredersi. Il solito Evan Blass (@evleaks) ha pubblicato su Twitter la prima foto rubata di un apparecchio che prende il nome di Sony Xperia X Compact.

Sony Xperia X Compact
Sony Xperia X Compact

La serie Xperia X, quindi, presto si arricchirà di un nuovo modello, uno smartphone che probabilmente avrà lo schermo con diagonale inferiore a quella degli altri apparecchi della stessa famiglia.
Sulla scheda tecnica del device non ci sono informazioni certe al momento, ma dall’immagine è possibile supporre che il suo display avrà dimensione di circa 4,6 pollici. Ci si attende inoltre che l’X Compact monterà un SoC Snapdragon 820 e avrà come connettore l’USB Type C. Insomma bisogna attendersi un apparecchio dalle caratteristiche tecniche di primissimo livello ma dalle dimensioni compatte. La stessa foto suggerisce anche che lo smartphone prende il design più dall’atteso flagship Xperia XR, che dagli altri Xperia X già presenti sul mercato.

Sony Mobile Cechia
Sony Mobile Cechia

Blass ha reperito questa immagine sul sito olandese Techtastic.nl; si tratta ovviamente un rumor, niente di ufficiale. Sony non ha confermato, né smentito. Eppure c’è un altro indizio che corrobora l’ipotesi che questo device esista sul serio. Il sito ufficiale di Sony Mobile della Cechia indica due nuovi smartphone identificati apunto con il nome Xperia X Compact e Xperia XZ (apparecchio che probabilmente corrisponde all’atteso Xperia XR). Per saperne qualcosa di più comunque non bisogna attendere molto. Sony ha in serbo delle novità che saranno mostrate tra qualche giorno all’IFA 2016 di Berlino.

[gallery_embed id=”162134″]

I prezzi di Sony Xperia X: le migliori offerte del Black Friday

ebay è ad oggi il miglior canale per acquistare Sony Xperia X con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 81,10 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B011NW3EZ6?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 124,89

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti