Sony Xperia A2 è il nome con cui sarà venduto Xperia Z2 compact?

Il successore del Sony Xperia Z1 Compact sarà commercializzato a breve in diverse colorazioni.

Da Oriente giungono nuove informazioni relative alla versione compatta del Sony Xperia Z2, la cui commercializzazione è stata attivata (a fatica) in questi giorni.

Innanzitutto pare che la novità principale sia legata al nome che caratterizzerà il dispositivo: secondo le informazioni trapelate, Sony commercializzerà lo smartphone come Xperia A2, e non come Xperia Z2 Compact.

Sony Xperia A2

Il device sarà disponibile nelle colorazioni Gray Black, White, Lavender ed Orange e presenterà specifiche tecniche non troppo differenti rispetto al predecessore Sony Xperia Z1 Compact, con un display da 4.3” HD, un processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 da 2.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel, una anteriore da 2 megapixel ed una batteria da 2300mAh.

Sony Xperia A2

Secondo le informazioni provenienti dal Giappone, pare che Sony Xperia A2 sia realizzato in policarbonato ed abbia dimensioni pari a 128x65x9.6mm.

Non si hanno notizie in merito alla commercializzazione, anche se un documento del carrier nipponico DoCoMo riporta giugno come mese di lancio sul mercato.

Sony Xperia A2

[gallery_embed id=”127187″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti