Sony svela ufficialmente la console wireless PSP

Sony ha presentato nel corso dell' E3, negli Stati Uniti, la nuova ed attesissima console per videogiochi portatile PSP, oggetto di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi.

Sony ha presentato nel corso dell’ E3, negli Stati Uniti, la nuova ed attesissima console per videogiochi portatile PSP, oggetto di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi. L’ultima creazione di Sony è caratterizzata dalla presenza di un ampio display LCD in formato 16:9, da 480 x 242 punti ed in grado di visualizzare fino ad un massimo di 16 milioni di colori, da una coppia di altoparlanti integrati e dalla pratica collocazione dei tasti, che ricorda quella delle attuali console PlayStation.

Pur essendo un concentrato di tecnologia, la PSP ha un peso di soli 260 grammi e dimensioni di 170 x 74 x 23 mm. Sarà possibile il collegamento di nuove periferiche tramite la porta USB 2.0 di cui è provvista, come pure l’inserimento di un modulo opzionale per aggiungere la compatibilità alle reti senza fili WiFi 802.11b e l’utilizzo di memorie in formato Memory Stick PRO Duo. I giochi saranno distribuiti sui nuovi dischi ottichi Universal Media Disc, che nonostante un diametro di soli 60 mm sono capaci di memorizzare fino a 1.8GB di informazioni. Completano la dotazione della PSP una porta IrDA e un connettore per cuffie stereo e microfono.


Sony PSP

Sony PSP

Sony PSP – uno degli Universal Media Disc

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti