Sony: stop all'app Email da Xperia 5 in poi

Sony chiude l'app Email per gli Xperia 5 e dispositivi successivi e non solo, ferma anche il Backup by Amazon e l'email sugli aggiornamenti.

Il produttore di telefoni giapponese Sony ha annunciato che la sua app Email non sarà più supportata sugli Xperia 5 e i dispositivi futuri. Si tratta dell’ennesimo servizio che Sony ha deciso di interrompere nel giro di pochi mesi, 18 circa, e non è nemmeno l’ultimo. Vediamo tutte le novità del produttore in questo senso.

Sony interrompe il servizio Email

Sony ha confermato che l’app ufficiale di posta elettronica, Sony Email, non sarà più disponibile sul Google Play Store per i Sony Xperia 5 ed i dispositivi successivi. Un peccato, da una parte, ma non una grande sorpresa dall’altra, data la posizione di Sony verso altre app di prima parte.

Stop all’e-mail sugli aggiornamenti

Sony ha anche reso noto che, a partire dal 16 dicembre 2019, smetterà di inviare e-mail agli utenti avvisandoli degli aggiornamenti software per i loro dispositivi Xperia. I proprietari di questi device continueranno comunque ad essere informati sulle novità Sony, per mezzo delle notifiche sugli aggiornamenti del software inviati direttamente sui loro smartphone.

Opzione Backup by Amazon

In aggiunta, la società terminerà il supporto alla funzione “Backup – Powered by Amazon” nella sua app Album a partire dal prossimo 31 marzo 2020. Per quel periodo, Sony ha dichiarato che rilascerà una versione aggiornata dell’app Album senza supporto per questa funzione, ma anche continuando ad utilizzare la versione precedente, senza effettuare l’update, la feature non sarà più accessibile e verrà visualizzato un messaggio di errore quando si tenterà di utilizzare l’opzione di backup di Amazon selezionandola dal menu.

Detto questo, sarà comunque ancora possibile utilizzare il servizio Amazon Photos tramite l’app specificatamente pensata per fruire del servizio stesso, sul proprio smartphone Xperia o accedendo al sito Web Amazon Drive. I servizi di Amazon Photos non verranno chiusi, è solo il link nel menu dell’app Album che verrà rimosso: semplicemente la funzione non sarà più supportata nell’app Album di Sony.

I prezzi di Sony Xperia 5: le migliori offerte del Black Friday

84,95 € per un Sony Xperia 5: quella di ebay è al momento la miglior soluzione in assoluto per accedere al device.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B087TG4P7B?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 209,95
Fonte: Xperia blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti