Il 3 settembre è oramai alle porte, e mancano pochi giorni all’evento organizzato da Sony che si terrà due giorni prima che l’IFA 2014 apra ufficialmente i battenti a Berlino.

3” è probabilmente il numero “chiave” del costruttore nipponico che rappresenta e riassume i nuovi prodotti che verranno presentati: il 3 settembre, infatti, Sony annuncerà i device Xperia Z3, Xperia Z3 Compact ed Xperia Z3 Tablet Compact, finora protagonisti di diversi rumors ed oggi velatamente mostrati in un video teaser realizzato dalla stessa Sony.

Sony

Nel video vengono fatti diversi riferimenti impliciti, come il richiamo al numero “3” e all’acqua, considerando che i due smartphone ed il tablet saranno probabilmente certificati IP55 e IP58 per essere resistenti non solo all’acqua ma anche alla polvere (non è escluso possano ricevere le nuove certificazioni IP65 e IP68).

La scritta “7mm” potrebbe far riferimento allo spessore di uno degli inediti device, mentre “Cu” richiama il simbolo chimico del rame, non fornendo sufficiente materiale per speculazioni.

Sony Xperia Z3 avrà Android 4.4.4 KitKat come sistema operativo, un display da 5.15” con risoluzione Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5GHz, una GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 2.1MP, una posteriore da 20.7MP ed una batteria non removibile.

Sony Z3 Compact dovrebbe avere le medesime specifiche del modello precedente all’interno di una scocca dalle dimensioni più ridotte, eccetto il display che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe avere una diagonale di 4.6”.

Sony Xperia Tablet Compact dovrebbe essere dotato di un display TRILUMINOS da 8” Full HD, un processore quad-core Snapdragon 801 MSM8974AC da 2.5GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera da 8MP Sony Exmor RS ed una batteria da 4500 o 5000mAh.

Sony