Il presidente di Sony, ancora una volta, non ha escluso che la sua società possa uscire dal mercato mobile. Kazuo Hirai, infatti, ha fatto riferimento a “opzioni alternative” in merito alla divisione Mobile nell’ipotesi che, entro la fine del 2016, non dovesse tornare a generare profitti con la vendita dei suoi smartphone e tablet Xperia.

“Continueremo con questo business finché saremo sulla strada per raggiungere il pareggio di bilancio il prossimo anno” ha confessato Hirai, secondo quanto riportato da Reuters. “Altrimenti, non abbiamo escluso di considerare opzioni alternative”. Tra queste opzioni, la vendita della divisione Mobile, com’è stato per i PC Vaio anni or sono, sembra essere quella più probabile: inutile trascinare un peso morto, specialmente quando pesa centinaia di milioni di dollari.

Sony Xperia Z5 Premium
Sony Xperia Z5 Premium

Ma l’amministratore delegato nipponico è fiducioso: “Ho la sensazione che un ribaltamento nel business dell’elettronica di consumo stia iniziando a mostrare progressi. I risultati di tre anni di ristrutturazione stanno iniziando a vedersi. Ma dobbiamo ancora portare avanti tale ristrutturazione”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum