Sony potrebbe sospendere la produzione di tablet Xperia

Lo afferma in un blog giapponese il manager di uno store del gigante tecnologico nipponico.

La notizia è di quelle che lasciano l’amaro in bocca. Soprattutto ai fan dei tablet Sony: secondo quanto ha scritto su un blog il gestore di un negozio giapponese targato Sony, l'importante marchio nipponico dovrebbe ritirarsi dal mercato dei tablet la serie Xperia. L'uomo lo ha desunto dal materiale di marketing che ha ricevuto.

Vero è, comunque, che il mercato dei tablet non attraversa certo un momento esaltante: non ci sarebbe bisogno, quindi, di ricorrere a difficili interpretazioni per spiegare un'eventuale chiusura di Sony nei confronti di tale mercato.

Il post del negoziante Sony
Il post del negoziante Sony

Dopo la pubblicazione del post sul blog giapponese, quanto scritto dal dipendente di Sony è stato riportato, vagliato e interpretato su vari siti e blog di tutto il mondo. È solo un'interpretazione personale o potrebbe corrispondere a vero?
Non lo sappiamo.
Però, i numeri di Sony li conosciamo bene: sono sotto gli occhi di tutti i bassi ricavi che gli provengono dal settore mobile.
Inoltre, visti gli alti costi che il gigante tecnologico dovrebbe sostenere nella ricerca e sviluppo di nuovi dispositivi, sarebbe giustificatissimo per Sony ritenere commercialmente poco valido investire nei tablet e chiudere, quindi, la pratica.

[gallery_embed id=”156334″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti