Sony PlayStation VR, in vendita dal 13 ottobre

Annuncio durante l'E3 2016. Il visore sarà commercializzato al prezzo di 399 euro.

La commercializzazione del primo visore per la realtà virtuale di Sony è vicina. Durante l’E3 2016 – l’expo dedicato al mondo del gaming che si sta tenendo in questi giorni a Los Angeles – il colosso giapponese ha svelato finalmente la data in cui inizierà la vendita del PlayStation VR.

PlayStation VR
PlayStation VR

A partire dal prossimo 13 ottobre si potrà acquistare questo device al costo di 399 euro in Europa, 399 dollari negli USA e circa 45.000 yen in Giappone. Non è chiaro se nel prezzo di vendita siano comprese anche alcuni accessori, come i controller e una foto/videocamera esterna. Si tenga presente comunque che alcuni utenti hanno già diversi accessori, avendoli già acquistati per il sistema PS Move.

PlayStation VR (annuncio)
PlayStation VR (annuncio)

Durante lo stesso evento, inoltre, Sony ha presentato anche il VR Aim, un nuovo controller wireless che serve per i giochi di tipo sparatutto in prima persona e che nell' aspetto ricorda un l'impugnatura di un mitragliatore. Sulla parte frontale il dispositivo monta la classica sfera traslucida colorata – ormai tipica dei controller wireless Sony – mentre sull'impugnatura sono presenti uno stick a 8 assi e altri pulsanti. Il grilletto dalla foggia tradizionale è stato invece posizionato nella parte interna del manico. Insomma, non c’è da sbagliarsi: questo controller va impugnato con due mani, proprio come se fosse un mitra.

PlayStation VR - VR Aim
VR Aim

Sin dal momento del lancio per il PlayStation VR saranno disponibili molti titoli – più di 50 – tra cui Final Fantasy XV, Batman: Arkham VR, X-Wing VR Mission for Star Wars: Battlefront e altri ancora. Resident Evil arriverà invece nel gennaio 2017. Qui sotto potete vedere un paio di trailer mostrati per la prima volta proprio durante l’E3 2016. 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=V_Hbr9ITvc0]

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=c18R6Sb97nM]

[gallery_embed id=”160439″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti