PlayStation Studios: nuovo brand in arrivo con PS5

Sony annuncia il nuovo brand PlayStation Studios che consentirà di riconoscere su PS4 e PS5 i giochi provenienti dai team di sviluppo interni.

Sony ha annunciato che insieme alla PlayStation 5, in arrivo il prossimo autunno, verrà lanciato anche il nuovo brand “PlayStation Studios“, che riunirà il lavoro di tutte le software house interne, ovvero tutti i titoli di giochi sviluppati e gestiti dall’organizzazione Worldwide Studios di Sony(che ha già il suo logo, ma il nuovo brand è più semplice e più focalizzato sul marchio PlayStation).

PlayStation Studios: le novità in arrivo con PS5

Ma Sony non ha creato solo un nuovo brand con un suo logo, per PlayStation Studios l’azienda ha ideato anche un video che verrà avviato all’apertura di tutti i propri giochi, mostrando personaggi di Uncharted, LittleBigPlanet, God of War, Ratchet & Clank, Horizon Zero Dawn e The Last of Us.

Eric Lempel, senior vice president e head of global marketing di Sony Interactive Entertainment, spiega:

Negli ultimi anni – e persino nell’ultimo decennio – la forza dei titoli usciti dai nostri studi è stata più forte che mai. Abbiamo pensato ad un modo per unire tutti questi fantastici giochi in un solo marchio con lo scopo di far capire al consumatore che, quando vedono questo logo, possono aspettarsi un’esperienza solida, innovativa e profonda. Ecco perché abbiamo creato PlayStation Studios.

Anche i giochi per la PlayStation 4 provenienti da uno dei team di sviluppo interni di Sony saranno riconoscibili immediatamente perché mostreranno il marchio PlayStation Studios. La novità, tuttavia, non sarà pronta per il lancio di The Last of Us: Part II e Ghosts of Tsushima che arriveranno entrambi quest’estate. La nuova animazione, che sarà presentata oltre che all’inizio di giochi, anche in trailer e spot pubblicitari, prenderà il via in autunno, insieme al lancio di PlayStation 5.

Oltre ai giochi sviluppati direttamente da Sony, come Naughty Dog, Insomniac, Santa Monica Studio, Media Molecule e Guerrilla Games, il brand PlayStation Studios verrà mostrato anche all’avvio dei giochi realizzati da sviluppatori che lavorano sotto la direzione di Sony.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti