Sony si diverte a creare nuovi auricolari dalla forma sempre più strana

Gli auricolari Sony LinkBuds Clip non costano certo poco ma hanno un design subito riconoscibile e garantiscono fino a 37 ore di ascolto.
Sony si diverte a creare nuovi auricolari dalla forma sempre più strana

Sony​‍​‌‍​‍‌ sta per stuzzicare nuovamente l’attenzione degli audiofili, anche se il prossimo modello top di gamma della serie WF-1000XM deve ancora essere svelato.

Intanto la società giapponese ha scelto di ampliare la famiglia LinkBuds con un modello dal design davvero di rottura: le LinkBuds Clip. Si tratta di auricolari costosi e particolari, che seguono la filosofia dell’ascolto open ear, già vista in altri prodotti Sony.

Sony LinkBuds Clip: caratteristiche tecniche

Le Sony LinkBuds Clip permettono di ascoltare musica senza isolarsi completamente dal mondo circostante. Un’esperienza utile per essere sempre consapevoli di ciò che ci circonda, ma che solitamente comporta dei compromessi in termini di qualità audio e che rende impossibile l’utilizzo di una cancellazione attiva del rumore. Sony però assicura che la resa sonora è comunque di alto livello grazie alla particolare conformazione degli auricolari. Sono incluse tre le modalità di ascolto: una pensata per far risaltare le voci, una per limitare la “fuga” del suono verso l’esterno e una modalità standard per la musica.

Sony LinkBuds Clip

Ma il “gancio” che le LinkBuds Clip utilizzano è forse l’elemento più singolare. Invece di andare all’interno del condotto uditivo, gli auricolari Sony si fissano tramite una sorta di clip, senza però stringere l’orecchio. Questo potrebbe significare un maggior comfort durante l’utilizzo prolungato e la fine dei problemi legati all’igiene o a quel fastidio che molti utenti lamentano con gli auricolari tradizionali. L’estetica è sicuramente di rottura, ma Sony sembra anche credere nell’aspetto offrendo colori come il verde, lavanda, greige e nero.

Nessun problema di autonomia

Sony dichiara fino a 9 ore di utilizzo continuo senza custodia, con un totale che arriva a 37 ore considerando le ricariche. In più bastano pochi minuti di ricarica per avere a disposizione circa un’ora di ascolto. Numeri che superano quelli di altri auricolari Sony più famosi, anche se il confronto è parziale perché qui la cancellazione del rumore manca.

Con un prezzo di circa 230 dollari negli USA, le LinkBuds Clip fanno certamente parte di una nicchia. Non sono paragonabili a degli AirPods Pro o ai Galaxy Buds, ma Sony sembra puntare al comfort e all’originalità.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti