Xperia C4 non sarà l’unico smartphone di Sony a puntare sulla fotocamera frontale. Sony Lavender è un futuro dispositivo che, seguendo le indiscrezioni riportate da Upleaks, avrà un sensore da 13 megapixel per i “selfie” e le videochiamate. In più, avrà un flash LED anteriore come l’Xperia C4 sopracitato.

Il presunto Sony Lavender
Il presunto Sony Lavender

In linea generale Lavender sembra una versione leggermente rivista del Xperia C4, con cui condivide alcune delle principali caratteristiche tecniche. Ad esempio ritroviamo 2GB di RAM e lo stesso processore octa-core MT6752 di MediaTek. Un’altra peculiarità del Lavender sarà lo schermo e più precisamente lo spessore minimo della cornice laterale del display. Non è chiaro quale sia la diagonale del pannello LCD integrato, ma i rumor parlando di una dimensione superiore a quella del Xperia C4, che sfrutta uno schermo da 5,5 pollici. Le dimenioni più ovvie sarebbero quindi 5,7 o 6 pollici. La risoluzione è stata riportata a FullHD (1920×1080).

La fotocamera da 13 megapixel dovrebbe usare un sensore proprietario IMX214 sia sul retro che sulla parte frontale. Il Sony Lavender, infine, supporterà Android 5.0 Lollipop e alcuni modelli offriranno anche la possibilità di usare una seconda SIM.

Upleaks ha pubblicato anche una foto del Lavender, che mostra linee piuttosto tradizionali per un dispositivo Xperia. Possiamo vedere solamente la parte frontale e notare il sensore più grande della media e il flash LED accanto. Non ci sono comunicazioni riguardanti il prezzo di lancio o la data d’uscita. Considerato che sfrutta un processore MediaTek di fascia media e 2GB di RAM ci aspettiamo un prezzo proporzionato. Non è da escludere, infine, che Lavender possa essere un’esclusiva asiatica, come Xperia Z4.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum