Al via la commercializzazione della nuova lineup di lifelogger indossabili firmata Sony. Disponibile da settembre in quattro colorazioni (white, black, pink e indigo) al prezzo di 119 euro, Smartband 2 è un braccialetto equipaggiato con un accelerometro e un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca che consente di tenere sotto controllo l’attività fisica della persona che lo indossa durante l’arco delle 24 ore, nonché di monitorare parametri collaterali come i livelli di stress, il numero di ore di sonno, la qualità del riposo e così via. 

Sony SmartBand 2 sarà disponibile da settembre in 4 colorazioni al prezzo di 119 euro
Sony SmartBand 2 sarà disponibile da settembre a 119 euro

Naturalmente non mancano tutte quelle funzionalità per la gestione delle notifiche, dei messaggi, delle email e delle chiamate, grazie alla vibrazione e alla presenza di 3 led di stato. Certificato IP68 e resistente ad immersioni in acqua fino a 3 metri, SmartBand 2 è dotato di connettività NFC e Bluetooth ed è compatibile con qualsiasi device mobile basato su Android 4.4 o successivo e iOS 8.2 o successivo. Ultra compatto e leggerissimo, pesa appena 25 grammi, il nuovo braccialetto Sony integra una batteria che assicura un’autonomia fino a circa 5 giorni

È fornito con in dotazione un’applicazione proprietaria chiamata LifeLog che permette di elaborare i dati rilevati e restituire risultati facilmente interpretabili che consentono di valutare la qualità delle attività fisiche (e non) svolte durante la giornata.