Sony IMX686 sarà su smartphone dal prossimo anno

Sony IMX686 è il successore dell'ormai celeberrimo Sony IMX586: dal prossimo anno arriverà sui primi modelli di smartphone in uscita.

Sony ha pubblicato un teaser del sensore fotografico per smartphone con il quale intende dominare il 2020, l’IMX686. Si tratta, naturalmente del successore del celeberrimo IMX586, che nel 2019 è stato implementato dalla maggior parte dei produttori di smartphone su diversi modelli.

Sony IMX686 dominerà il 2020?

Non si, sa. Le cose il prossimo anno potrebbero essere un po’ diverse rispetto a questo che volge al termine. Infatti, nel 2019, l’IMX586 è riuscito ad oscurare il diretto concorrente prodotto da Samsung (il meno famoso GM1). Tuttavia, il colosso sud coreano potrebbe reggere molto meglio gli effetti della concorrenza nel 2020, avendo già presentato un sensore da 64MP e uno da 108MP (realizzato in collaborazione con Xiaomi). Non solo, è probabile che il prossimo anno – a bordo di Galaxy S11 – ci sarà un terzo sensore, sempre da 108MP, ma di nuova generazione.

Ad ogni modo, è presto per trarre conclusioni: Sony è produttore leader nel settore delle fotocamere per smartphone e non abbiamo idea di cosa abbia in serbo per il 2020 con il suo IMX686. Intanto, il teaser ufficiale permette di avere un’idea delle doti del sensore non ancora ufficiale. Si tratta di un video, della durata di un paio di minuti, con al suo interno una serie di foto realizzate proprio con l’IMX686.

 

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti