In attesa della presentazione ufficiale, fissata per il prossimo 4 Settembre nel corso di un evento che si terrà a Berlino, Sony ha pubblicato su Twitter un’immagine “teaser” del nuovo Xperia Z1 “Honami” con hashtag #bestofSony.
Ovviamente viene mostrato solo un piccolo dettaglio del device, il tasto cromato di accensione, divenuto ormai un segno distintivo degli smartphone e dei tablet della società nipponica.
“It’s the smartphone everyone’s been talking about… not long now”, recita il tweet di @SonyXperia. Effettivamente si è molto parlato del nuovo “flagship” di Sony e sono tante le informazioni e le foto pubblicate fino ad oggi sul web che ci hanno permesso di conoscere questo device con largo anticipo rispetto alla presentazione.
Xperia Z1 dovrebbe integrare un sensore Exmor RS da 20.7 megapixel, 1/2.3 pollici, con obiettivo G e processore d’immagine Bionz, lo stesso utilizzato da Sony nelle sue fotocamere digitali. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero una fotocamera frontale da 2 megapixel con sensore Exmor R, connettività NFC, LTE, WiFi Miracast, USB/MHL, un processore Snapdragon 800 quad core da 2.2GHz realizzato da Qualcomm, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, batteria integrata da ben 3000mAh ed un display Triluminos da 5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia X-Reality for mobile. Anche l’Honami dovrebbe essere resistente ad acqua e polvere con certificazione IP55/IP57.
Telefonino.net sarà presente a Berlino con i suoi inviati per seguire dal vivo l’evento e mostrarvi in anteprima il nuovo device di Sony.