Sony starebbe lavorando a due nuovi flagship smartphone. Anzi, probabilmente le prime versioni di test di questi dispositivi sono già pronti, dal momento che le loro schede sono già state individuate in rete. Poche ore fa infatti il sito Xperiablog ha mostrato uno screenshot, preso dal database del software di benchmark GFXBench, che contiene informazioni su un nuovo modello di smartphone Sony, un apparecchio che porta la sigla F8331. Il device è lo stesso identificato con codice F833X e non sarebbe il solo. Anche un altro smartphone con la sigla F8332 è stato individuato attraverso lo user agent profile (UAprof). Gli apparecchi in fase di sviluppo dunque dovrebbero essere due: molto simili ma con caratteristiche leggermente diverse. Ricordiamo che l’Xperia X Performance è indicato ufficialmente con la sigla F813X.

Sony F8331 (scheda GFXBench)
Sony F8331 (scheda GFXBench)

Ma vediamole queste feature. Nel complesso i due nuovi misteriosi smartphone Sony appaiono abbastanza simili all’attuale flasghip smartphone (Xperia X Performance). Impiegano infatti un processore Snapdragon 820, RAM da 3GB, 32GB di storage e due fotocamere con sensore da 23 e 13 megapixel.
Questo per quanto riguarda l’hardware. Sul software si sa poco e niente. Non è chiaro nemmeno quale sarà il design di questi apparecchi. Qualcuno ipotizza che Sony possa adottare lo stile già impiegato per la scocca dei nuovi apparecchi della serie Xperia X, ma non è detto. Non molto tempo fa, infatti, il colosso giapponese ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di abbandonare la famiglia di dispositivi Xperia Z, il che significa che questi due nuovi smartphone potrebbero introdursi in quel solco riprendendo le linee già viste sull’Xperia 5 e sui suoi predecessori.