Uno dei cellulari più attesi di questi mesi è il Sony Ericsson Xperia X1. Un prodotto completo con caratteristiche tecniche elevate che spesso ha fatto parlare di sé per quanto concerne la data di arrivo sul mercato.

L’ultima indiscrezione in ordine di tempo vede la firma di Play.com. Il secondo rivenditore online britannico ha infatti inserito l’Xperia X1 in preordinazione a un prezzo di 599.99 sterline, pari a circa 765 euro, con disponibilità prevista per il 30 ottobre 2008.
Se, come riportavano alcune indiscrezioni, il top di gamma firmato Sony Ericsson a novembre entrerà a far parte del listino di 3, la data fissata da play.com sembra essere piuttosto credibile.
Inoltre, non è da escludere che il rivenditore britannico abbia avuto qualche informazione dal colosso nippo-svedese riguardante la commercializzazione dell’X1, e di conseguenza abbia messo in preordinazione il cellulare.

Sony Ericsson Xperia X1 - Play.com
Sony Ericsson Xperia X1 – Play.com

In definitiva, ad oggi, il mese più accreditato per vedere l’Xperia X1 nei negozi è ottobre. Un mese in linea con quanto comunicato ufficialmente da Sony Ericsson che fin da subito aveva fissato nel secondo trimestre dell’anno la messa in vendita dello smartphone; inoltre l’inizio della distribuzione a fine ottobre concretamente porterebbe l'Xperia X1 nei negozi nel mese di novembre e, quindi, consentirebbe al terminale di essere una valida attrattiva per il periodo natalizio.