Sony Ericsson Xperia X1 con Windows Mobile 6.1: è ufficiale

Sony Ericsson annuncia che l'XPERIA X1 integrerà il sistema operativo Windows Mobile 6.1.

Dopo le molte indiscrezioni, Sony Ericsson ha annunciato che il Sony Ericsson Xperia X1, l’innovativo cellulare multimediale presentato a febbraio nel corso dell’ultimo GSMA Mobile World Congress, integrerà il sistema operativo Windows Mobile 6.1.

Windows Mobile 6.1 e l’interfaccia utente panels XPERIA miglioreranno l’esperienza multimediale dell’utente, la connettività, la messaggistica e le funzioni multimediali.
La banda larga mobile è ormai sempre più una realtà e gli utenti desiderano sempre più usufruire di servizi multimediali e di contenuti on-the-move.
Il Sony Ericsson XPERIA X1 permetterà di personalizzare al massimo la propria esperienza grazie al touch screen distintivo e ai panels XPERIA capaci di creare un’interfaccia che più si avvicini al proprio stile.
Questo permette agli utenti di gestire il proprio cellulare come meglio desiderano, intercambiando i panels a seconda dello stato d’animo o della attività che stanno portando avanti.

“Ciascun individuo ha gusti e desideri unici. Sony Ericsson ha sviluppato XPERIA X1 per rendere la mobile web communication e l’intrattenimento multimediale rispondenti alle esigenze del singolo utente, vero fulcro dell’esperienza mobile.” commenta Rikko Sakaguchi, Head of Portfolio and Propositions, Sony Ericsson.

Gli operatori, inoltre, saranno in grado di personalizzare i touch panels di XPERIA X1 per offrire al consumatore una sempre maggiore offerta di applicazioni e servizi.
Sony Ericsson prevede di coinvolgere i propri partner principali nello sviluppo dei panels per la creazione di nuove coinvolgenti applicazioni per gli utenti di XPERIA X1.

Tra le altre già note e apprezzabili features presenti nel Sony Ericsson Xperia X1 ricordiamo l’ampio display TFT da 3 pollici wide-VGA, il supporto reti HSDPA/HSUPA, una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e la possibilità interagire con il device in diversi modi: attraverso la tecnologia touch, utilizzando la tastiera QWERTY integrata, con il joypad a 4 vie o attraverso il joystick ottico.
Il nuovo e tanto atteso Sony Ericsson XPERIA X1 sarà disponibile nei mercati selezionati nella seconda metà del 2008.

Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1

[gallery_embed id=”63174″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti