Uno dei terminali più attesi di questi mesi è senza alcun dubbio il Sony Ericsson Xperia X1. Le notizie riguardanti la sua commercializzazione sono state molto differenti nelle settimane scorse: si è persino arrivati a parlare del febbraio 2009 per poi ritornare alla seconda metà del corrente anno.

Handango, l’azienda leader al mondo nel settore della raccolta e della distribuzione di contenuti per dispositivi mobili, ha invitato gli sviluppatori a presentare le proprie applicazioni per l'Xperia X1 precisando che il terminale sarà disponibile sul mercato a partire da metà settembre 2008.
Certo, ci rendiamo conto che questa data non è stata comunicata dal produttore nippo-svedese, tuttavia può essere molto indicativa se si tiene anche presente un'altra indiscrezione che parlava, per l'appunto, di settembre 2008.

Handango
Handango

Presentato al GSMA Mobile World Congress di Barcellona il Sony Ericsson Xperia X1 offre, tra le molte funzionalità, il sistema operativo Windows Mobile Professional 6.1, un ampio display da 3 pollici wide-VGA, una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus, connettività Wi-Fi, modulo GPS integrato e il supporto reti UMTS/HSDPA/HSUPA.

Sony Ericsson XPERIA X1
Sony Ericsson XPERIA X1