Si sono concluse le selezioni italiane per l’edizione 2009 del Sony Ericsson FanWalk. Adele Ippolito, Alessandra Bonadonna, Simona Pietropaolo, Valentina Vercelli, Valeria De Gennaro, Daniele Muscedere, Simone Magnoni, sono i ragazzi  che, dopo aver superato il casting on-line e la selezione finale, il prossimo 27 ottobre inizieranno la loro avventura verso gli MTV Europe Music Awards insieme a 93 amici da tutta Europa.

Giovanissimi, intraprendenti, fan scatenati delle musica, blogger e disposti a tutto per i loro idoli musicali, attrezzati con comode scarpe da trekking e sulle note di “Let’s get it On”, colonna sonora dell’iniziativa, i FanWalkers affronteranno un’esperienza irripetibile. 300 km di cammino e 10 giorni di prove emozionanti prima di arrivare il 5 novembre a respirare live la musica di uno degli eventi internazionali più cool dell’anno. Presentato per il secondo anno consecutivo da Katy Perry, lo show vedrà l’esibizione dal vivo di artisti come i Tokio Hotel, Leona Lewis, Shakira e i Green Day e regalerà emozioni grandissime ai FanWalkers che potranno scatenarsi poi nel mitico after-show party insieme alle loro star preferite.

Tra i 100 partecipanti, sarà eletto il fortunato che, dopo aver superato con successo tutte le sfide del percorso e aver dimostrato determinazione e sconfinata passione per la musica, avrà la possibilità unica e memorabile di consegnare uno degli award sul palco nel corso della serata davanti a un pubblico di migliaia di persone.

Sony Ericsson W995
Sony Ericsson W995

Attraverso il cellulare Sony Ericsson W995, di cui ogni FanWalker sarà dotato, il diario multimediale dell’evento sarà quotidianamente arricchito da foto, video e interviste.  Per tutto il viaggio i FanWalkers saranno inoltre  attivi sui principali social network (Facebook, YouTube, Twitter, hi5 e Bebo) e sui loro blog personali, per condividere in tempo reale emozioni, pensieri, avventure e imprevisti.

Valeria De Gennaro è stata inoltre scelta da Beat Magazine come reporter ufficiale del Sony Ericsson FanWalk. La ragazza aggiornerà quotidianamente il  sito della nota rivista musicale con testi e immagini, dando ai lettori notizie ed esclusive su questa straordinaria avventura.