Sony e NTT DoCoMo formano una joint venture per terminali 3G

Sony ed NTT DoCoMo hanno annunciato di aver firmato un importante accordo per la nascita di una joint venture che produrrà telefoni 3G

Sony ed NTT DoCoMo hanno annunciato di aver firmato un importante accordo per la nascita di una joint venture che produrrà telefoni 3G basati sulla piattaforma FeliCa di Sony. La nuova società nascerà ufficialmente nel mese di gennaio 2004 e si chiamerà FeliCa Network. La piattaforma FeliCa è stata sviluppata da Sony dal lontano 1988 e permette di effettuare transazioni ed operazioni wireless utilizzando una apposita IC Card magnetica interna.

Con i futuri cellulari 3G di FeliCa si potranno effettuare acquisti, pagare biglietti, ritirare documenti ufficiali ed effettuare riconoscimenti. FeliCa Network svilupperà terminali 3G per tutti i maggiori standard mondiali con un ovvio occhio di riguardo al W-CDMA. Tutti i costruttori interessati all’utilizzo della piattaforma potranno contattare FeliCa Network per poterne diventare licenziatari. NTT DoCoMo intende lanciare un test sul campo dei primi terminali dotati di chip FeliCa a dicembre di quest’anno, mentre la vendita ufficiale dei primi cellulari del genere in Giappone dovrebbe avere inizio per la fine del 2004.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti