Sony afferma che sta realizzando 3 film e 7 programmi TV basati sui giochi per PlayStation, anche se finora sono stati annunciati soltanto pochi titoli. Nel corso di un’intervista ai microfoni della CNBC, il CEO di Sony Pictures, Tony Vinciquerra, ha rivelato che le varie divisioni di Sony lavoreranno ancora più al proprio fianco in futuro, realizzando altri programmi e film basati sui franchise di PlayStation. Sebbene non abbia specificato quali giochi siano stati adattati, ha rivelato che attualmente ci sono tre film e sette serie TV in lavorazione presso Sony Pictures basati su giochi della console videoludica del brand.

Sony: le divisioni dell’azienda cooperano a stretto contatto per nuove serie TV

Mentre l’intervista riguardava principalmente i piani di Sony Pictures di continuare con i programmi di uscita nelle sale più tradizionali nel 2021, in opposizione ai piani della Warner Bros di rilasciare contemporaneamente nelle sale cinematografiche e in digitale, Vinciquerra ha anche parlato di come Sony intende cooperare all’interno delle sue diverse divisioni. Si legge:

Abbiamo un programma all’interno dell’azienda chiamato One Sony. Abbiamo visto accadere un sacco di cose al riguardo – per esempio, il film Uncharted, che abbiamo girato completamente durante la pandemia e che uscirà il prossimo anno sulla base di una IP di Sony Playstation.

Abbiamo 3 film in lavorazione con Sony PlayStation IP e sette progetti televisivi in ​​lavorazione con Sony Playstation IP. In futuro vedrai molte più integrazioni delle società Sony insieme.

Sebbene alcuni di questi progetti siano già stati annunciati, molti sono ancora un mistero. Il film ovviamente include il prossimo film di Uncharted, anche se non è chiaro se Vinciquerra abbia anche considerato il film di Monster Hunter, uscito all’inizio di questo mese con recensioni meno che positive (è un franchise di Capcom che appare anche su altre piattaforme).

Per quanto riguarda i programmi TV, i progetti che attualmente conosciamo includono la serie TV Last Of Us che HBO produrrà in coproduzione con Sony Pictures Television, così come un prossimo live action a tema Final Fantasy XIV che sarà una partnership tra Sony e Hivemind Productions.

Fonte:CNBC