L’ultima volta che Sony ha annunciato una PS Vita risale al 2013. Il modello in questione era fondamentalmente un aggiornamento delal precedente versione, più sottile rispetto al predecessore, in gran parte indicato come PS Vita Slim. Ora, se qualcuno è in attesa di una nuova PS Vita, ci dispiace dire che le probabilità che ciò accada sono piuttosto basse.

PS Vita
PS Vita

Ad affermarlo è Shuhei Yoshida, presidente degli SCE Worldwide Studios, parlando ad una sessione Q & A all'EGX 2015. A quanto pare, proprio a causa della popolarità del mobile gaming, il panorama attuale non sembra favorevole per le console portatili, almeno in questo particolare periodo. Imbeccato dall'intervistatore su una nuova console portatile, Yoshida ha detto: "Questa è una domanda difficile. Le persone hanno i telefoni cellulari ed è così facile ora giocare su smartphone. E molti giochi su smartphone sono pure gratuiti, o almeno gratuiti fino a un certo punto". Yoshida ha poi aggiunto che, mentre per lui alcuni giochi su smartphone sono realmente divertenti e ben programmati, inserire anche dei controlli fisici rende le cose ben diverse.

Sulla base delle sue parole e di quanto velocemente gli smartphone sono in continua crescita in tutto il mondo, sembra quindi improbabile che l'offerta di console portatili, almeno da Sony, aumenterà a breve. Staremo a vedere.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum