Sonim Technologies ha annunciato l’apertura della campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo per il finanziamento di XP7 Extreme, smartphone Android super resistente ad acqua, polvere e cadute e destinato a coloro che svolgono attività di sport.

Sonim XP7 Extreme
Sonim XP7 Extreme

Negli ultimi nove anni abbiamo realizzato i telefoni più duraturi per gli eroi di ogni giorno, come agenti di polizia, vigili del fuoco e primi soccorritori”, ha affermato il CEO di Sonim Bob Plaschke. “Così, quando la community che svolge attività all’aperto ha visto cosa erano in grado di fare i nostri più recenti smartphone, hanno detto “Hey, questo è lo smartphone perfetto per il nostro stile di vita attivo””.

Sonim XP7 Extreme

Sonim XP7 ha superato qualsiasi test e certificazione militare in materia di resistenza ed è stato sottoposto anche a prove secondo i Rugged Performance Standards interni. Il device può essere immerso nell’acqua grazie alle certificazioni IP68 e IP69 ed è in grado di funzionare anche in condizioni di freddo e caldo estremi. Inoltre, XP7 Extreme può sopportare la forza di schiacciamento di una tonnellata di pressione metrica.

Il display può essere letto in qualsiasi condizione di luce e la tecnologia touch consente di accedere alle funzionalità anche tramite l’utilizzo dei guanti.

Dal punto di vista audio, il device è dotato di uno speaker frontale da 103dB e di un microfono per la cancellazione del rumore circostante. La batteria offre fino a 1000 ore di autonomia in stand-by e fino a 40 b in conversazione.

Sonim XP7 Extreme

L’edizione limitata disponibile su Indiegogo include la possibilità di acquistare una custodia Extreme dotata di un sistema di supporto per connettere il device ad altri accessori utilizzati per lo sport.

Dopo un solo giorno dall’apertura del crowdfunding, Sonim ha già raggiunto il 47% dell’obiettivo, grazie ad un finanziamento di 71.249 dollari su un totale di 150 mila dollari.

Sonim XP7 Extreme

Sonim XP7 Extreme è dotato del sistema operativo Android 4.4 KitKat, misura 137×72.1×20.8mm per 290 grammi ed è caratterizzato dalla presenza di un display da 4” WVGA 480×800 con protezione Corning Gorilla Glass 2, un processore Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926 quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/r con Hotspot, Bluetooth 4.0 LTE, NFC, GPS, GLONASS, radio FM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 1 megapixel a fuoco fisso ed una batteria da 4800mAh.

Sonim XP7 viene offerto con tre anni di garanzia al prezzo di 579 dollari. Le consegne destinate ai primi finanziatori sono previste per marzo 2015.

Sonim XP7 Extreme

Sonim XP7 Extreme

Sonim XP7 Extreme