SEGA ha annunciato da poche ore l’arrivo di Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il nuovo gioco dell’amata serie è disponibile ora per Android, iOS e FireOS. Visti i tempi incerti che stiamo affrontando nel quotidiano arriva finalmente un gioco che può aiutare i più nostalgici ad affrontare con un altro spirito la notizia del rinvio delle vere Olimpiadi giapponesi, inizialmente previste per l’estate 2020.

Il gioco appena uscito permette di vivere le emozioni della manifestazione sportiva più importante al mondo. Grazie a Sonic e ai  suoi amici, infatti, potrai metterti alla prova nelle varie discipline olimpiche attraverso i livelli EX presenti nel nuovo titolo di SEGA.

L’attesa di questo gioco è sicuramente stata una delle più lunghe, infatti, la pre-registrazione ebbe inizio nel mese di febbraio e toccò quasi quota 2 milioni di utenti. Grazie a questi fans accaniti una volta scaricato il gioco si potrà accedere da subito alle tracce musicali sbloccate nella fase iniziale pre-vendita, agli stemmi di Classic Sonic, Super Sonic e la mascotte “Miraitowa” oltre a 1200 punti di allenamento.

Prima di vedere assieme com’è strutturato il gioco vogliamo mostrarvi il trailer.

Specifiche del gioco

  • Lo scopo del titolo è salvare la città di Tokyo dal Dr. Eggman che vuole impedire lo svolgimento delle Olimpiadi. Il tuo obbiettivo è competere alle varie discipline e ottenere le medaglie utili per avanzare di livello. Sonic e i suoi amici saranno sempre al tuo fianco.
  • Tra le discipline olimpiche riadattate trovano spazio i 100 metri, i 400 metri ad ostacoli, lancio del giavellotto, tiro con l’arco, karate, tuffi, tiro, arrampicata sportiva, scherma, trampolino elastico, lancio del martello, tennis tavolo, salto in lungo, BMX e badminton.

  • Oltre alle più celebri discipline è possibile guadagnare punti per avanzare di livello grazie ai mini giochi.
  • Infine, grazie alla piattaforma online potrai sfidare gamers da tutto il mondo. Scoprirai se sarai in grado di aggiudicarti la medaglia d’oro.
Fonte:AndroidPolice