|
Si è trattato di un simpatico pesce d’aprile il cellulare Sony Ericsson pensato appositamente per gli utenti mancini, di cui molti siti hanno parlato negli ultimi due giorni, presentandolo con un poco di superficialità fra le ultimissime novità.
Ispirato al Sony Ericsson Z200 in vendita anche nel nostro paese, il fantomatico LH-Z200 (dove la sigla ‘LH’, left handed, si riferisce appunto alle persone mancine) si differenzia per la particolare disposizione dei tasti, disposti da destra a sinistra invece che da sinistra verso destra, come accade abitualmente.
Il falso comunicato stampa, ripreso da molti siti, dichiara che l’ LH-Z200 è nato da una collaborazione tra il gestore britannico Virgin Mobile e Sony Ericsson ed è stato pensato per tutti gli utenti mancini, una categoria che solo nel Regno Unito conta oltre 7 milioni di persone.
Trattandosi di una burla, il Sony Ericsson LH-Z200 non arriverà mai sul mercato, come pure non assisteremo al lancio dei primi cellulari UMTS per utenti mancini, magari con la sigla di LH-Z1010, di cui si accenna nel falso comunicato.
|