Qualcomm Technologies annuncia oggi che il processore Snapdragon 805 e il modem Gobi 9×35 sono all’interno del Samsung Galaxy S5 Broadband LTE-A in Corea, primo smartphone LTE Advanced Cat 6 disponibile al mondo.

Samsung Galaxy S5 LTE-A
Samsung Galaxy S5 LTE-A

Lo smartphone Samsung Galaxy S5 Broadband LTE-A è il primo dispositivo mobile in commercio ad integrare al suo interno  il processore Snapdragon 805 e il modem Gobi 9×35 LTE Advanced Category 6, che consentono registrazione e riproduzione video Ultra HD, connettività per streaming e download da mobile e un’esperienza grafica e di gioco avanzata per i consumatori.

“Il lancio del Samsung Galaxy S5 Broadband LTE-A in Corea, il primo LTE Cat 6 smartphone in commercio, accompagnerà i consumatori  verso una nuova esperienza di mobile computing” ha affermato Murthy Renduchintala, Executive Vice President, Qualcomm Technologies, Inc e Co-President, QCT. “Con questo dispositivo, i consumatori hanno adesso la possibilità di acquisire e condividere incredibili video in 4K mentre giocano, beneficiando sullo smartphone della stessa qualità di una console ”.