Snapchat sta aggiungendo la modalità 3D Camera

Snapchat implementa nuova modalità 3D Camera, che permette agli utenti di creare foto con effetti di profondità simili: ecco i dettagli.
Snapchat sta aggiungendo la modalità 3D Camera

Poche ore fa Snapchat ha annunciato la nuova modalità 3D Camera, che consentirà agli utenti di creare e condividere immagini con effetti di profondità simili a diorama che si muovono quando si inclina lo smartphone.

3D Camera per Snapchat: i dettagli

La nuova feature è disponibile da oggi per i possessori di iPhone X e versioni successive, attraverso un aggiornamento dell’app Snapchat, in cui è possibile accedere alla funzione tramite la modalità fotocamera, utilizzando il menu a discesa sulla destra. Le immagini possono anche essere visualizzate (ma non create) su modelli di iPhone telefoni più vecchi e alcuni smartphone Android.

Oggi siamo entusiasti di presentare la modalità 3D Camera che aggiunge profondità ai tuoi scatti. Usala per creare Snaps che catturano dettagli spaziali, cambiando in prospettiva e aspetto sulla base di come sposti lo smartphone quando li visualizzi.

Oltre alla modalità 3D Camera, coloro che creano immagini avranno a disposizione, naturalmente, una nuova libreria di effetti, obiettivi e filtri 3D: inoltre, dopo aver terminato di modificare le foto, l’utente potrà anche salvarle sul rullino fotografico per usarle anche altrove.

Il passaggio al 3D è l’ultima mossa di Snapchat in quella che si può anche interpretare come una battaglia a lungo termine con Facebook, ed in particolare Instagram. Segnaliamo che la compagnia è ancora dietro a Instagram per quanto riguarda utenti complessivi – la crescita è rallentata in modo massiccio dopo che i due social network di Zuckerberg hanno implementato Storie -: di recente Snapchat ha affermato di avere 203 milioni di utenti attivi ogni giorno, mentre Instagram attualmente ne conta 500 milioni.

Tuttavia, gli obiettivi e gli effetti fotografici hanno ancora molta strada da fare, anche perché circa il 70% degli utenti giornalieri di Snapchat utilizza queste funzionalità per rendere più belle le loro foto, dimostrando che si tratta di feature che aiutano l’app a legare a sè le persone. Quindi, la spinta di Snapchat a continuare ad innovare le sue funzionalità fotografiche è apprezzabile e giustificata.

Fonte: Snap

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti