Snapchat: arriva Friend Check Up (controllo amici)

Snapchat si sta preparando ad aggiungere una funzionalità chiamata Friend Check Up (Controllo degli amici): ecco tutti i dettagli della novità.
Snapchat: arriva Friend Check Up (controllo amici)

Snapchat incoraggerà gli utenti a mantenere solo i “veri amici” con la nuova funzione “Controllo amici“: tutti i dettagli.

Friend Check Up: dettagli

L’app di messaggistica Snapchat si sta preparando ad aggiungere una funzionalità chiamata Friend Check Up (Controllo degli amici), che incoraggerà gli utenti a rimuovere le persone con cui non hanno bisogno (o non vogliono) essere connesse. La funzione arriverà come la notifica “Snapchat è per veri amici; tocca per rivedere la tua lista di amici“. In realtà, la feature – che incoraggia gli utenti a snellire la loro lista di amici, in modo da restare in contatto solo con i “veri amici” – potrebbe avvicinare Snapchat a Facebook: il social network in blu, infatti, incoraggia attivamente gli iscritti ad aggiungere persone come amici.

Già nel maggio del 2012, nel primo post sul blog di Snapchat del CEO Evan Spiegel, era emerso che l’app di messaggistica sarebbe stata (in qualche modo) un’alternativa a Facebook, votata ad incoraggiare gli utenti a dedicarsi alla “comunicazione con l’intera gamma di emozioni umane”.

Si prevede che la nuova funzione “Controllo amici” verrà implementata in un aggiornamento nelle prossime settimane.

Nell’attesa, ricordiamo che un paio di mesi fa Snapchat ha presentato Cartoon, un nuovo strumento che trasforma gli utenti in cartoni animati. In buona sostanza, nell’app stata inserita una lente AR che modifica i lineamenti del viso di un essere umano – è anche possibile andare nel rullino e selezionare una foto di un amico -: da quel momento è possibile divertirsi a modificare i parametri e trasformare l’immagine in cartone animato.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti