Xiaomi, entro la fine di questo mese, lancerà una serie di nuovi smartphone e, tra questi, i rumor citano anche il Redmi Turbo 5 Pro che dovrebbe caratterizzarsi per un’autonomia di ben 9.000 mAh, una quantità davvero esagerata rispetto agli standard odierni.
Questo dato ha fatto già molto rumore, ma pare che l’azienda cinese non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Secondo l’ennesima indiscrezione, infatti, nel corso del prossimo anno Xiaomi sarebbe pronta a lanciare uno smartphone anche più spinto sul lato autonomia.
Arriva un nuovo smartphone Xiaomi con batteria enorme
Pare certa la presenza di una batteria da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 100W e anche wireless altrettanto veloce. Si tratta di caratteristiche che potrebbero permettere di usare il dispositivo di Xiaomi per giorni e giorni, a prescindere dal tipo di utilizzo.
Un altro motivo che rende interessante questo rumor è lo spessore del telefono. Nonostante la presenza di una batteria così grande, questo dovrebbe avere uno spessore inferiore agli 8,5 millimetri. Un traguardo tecnico davvero niente male e dimostrerebbe infatti un ottimo lavoro di ottimizzazione interna da parte di Xiaomi, capace di combinare gran autonomia e un design anche abbastanza sottile (cosa che non è riuscita a fare l’iPhone Air di Apple).
Gli utenti vogliono smartphone con batterie potenti
In ogni caso Xiaomi non sarebbe da sola a lottare nel settore degli smartphone con batterie mostruose. Anche Honor per esempio starebbe mettendo a punto un modello della serie Win con batteria da 10.000 mAh e ricarica rapida cablata da 100W, e questo ribadisce come il mercato si stia sempre più muovendo verso dispositivi capaci di durare decisamente più a lungo.
Non è ancora chiaro se questo fantomatico smartphone con batteria da 10.000 mAh sarà lanciato con il marchio Xiaomi o se farà parte della linea Redmi o Poco: nei prossimi mesi certamente sapremo qualche cosa in più a riguardo.