Realme Power pronto al lancio: il nome non è casuale, sarà pura potenza

Realme Power è prossimo al lancio con batteria da 10.000 mAh, schermo AMOLED 1.5K, chip Dimensity 7400 Ultra e fino a 16 GB di RAM.
Realme Power pronto al lancio: il nome non è casuale, sarà pura potenza

Di recente, Realme ha fatto uscire in India lo smartphone Realme P4 Power, che si fa notare per una proprietà tecnica davvero invidiabile. Difatti, il modello in questione ha la batteria più potente mai usata in un telefono Realme, con una potenza indicata di 10.001mAh. Sembra ora che una versione per il mercato cinese stia per arrivare, come si intuisce da un nuovo modello comparso nel registro di certificazione TENAA.

Il dispositivo è indicato con il codice modello RMX5166 e, stando alle prime notizie, potrebbe essere venduto in Cina con il nome Realme Power, senza la parte P4. I dati di TENAA mostrano caratteristiche tecniche quasi uguali a quelle della versione indiana, facendo pensare che Realme non farà alcuna differenza tra i due mercati.

La certificazione mostra uno schermo AMOLED da 6,8 pollici da 2800 x 1280 pixel e risoluzione 1.5K. Il pannello ha una profondità colore a 10 bit, cioè 1,07 miliardi di colori, mostrando una cura elevata per la qualità dell’immagine con effetti tangibili durante la visione di contenuti multimediali.

Realme Power ha un processore octa-core con velocità massima di 2,6GHz, ossia il Dimensity 7400 Ultra. Diverse le configurazioni di memoria con opzioni fino a 16GB di RAM e fino ad 1TB di storage. In India la casa cinese vende il telefono nella versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Il sistema fotografico include una fotocamera principale da 50 MP insieme a un sensore macro da 8 MP, mentre la fotocamera frontale è da 16 MP. La batteria segnata nel database di TENAA ha una capacità precisa di 9.750mAh, numero che di solito corrisponde a una capacità maggiore che anche in questo caso sarà intorno ai 10.000mAh, similmente al modello indiano.

Fra le altre qualità si notano il sensore per le impronte digitali nello schermo e il trasmettitore a infrarossi. Le misure di 162,26 x 76,15 x 9,08 millimetri e il peso di 219 grammi sembrano a dir poco inevitabili per contenere una batteria di così grandi dimensioni. Dopo la certificazione TENAA, l’arrivo del nuovo Realme Power in Cina sembra quindi davvero vicino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti