Pixel 10a ufficiale: Google ti illude che sia uno smartphone completamente nuovo

Abbiamo parlato a lungo del Pixel 10a, ora mostrato ufficialmente da Google: nel concreto, è uno smartphone che di nuovo ha davvero poco.
Pixel 10a ufficiale: Google ti illude che sia uno smartphone completamente nuovo

Pixel​‍​‌‍​‍‌ 10a finalmente non è più un mistero. Dopo mesi e mesi di rumor e leak ancora non confermati, Big G ha condiviso un brevissimo video teaser dove viene mostrato il device da diverse angolazioni e dove si annuncia che la presentazione arriverà il 18 febbraio, data in cui scatteranno anche i preordini ufficiali del Pixel 10a.

Nel frattempo sul sito di Google c’è già una pagina dedicata dove potete lasciare la vostra email. Se non siete già iscritti alle newsletter del Google Store, vi assicurerete probabilmente una speciale offerta riservata al Pixel 10a valida al momento dell’apertura dei preordini. Il video non spiega nulla di più, non entra nel merito della componentistica hardware, ma serve più che altro a dire “Ci siamo”, “Ecco Pixel 10a”, e “Arriverà il 18 febbraio”.

Come detto in questi mesi moltissime sono state le indiscrezioni e i leak riguardanti Pixel 10a. Il midrange di casa Google potrebbe avere un display AMOLED da 6.28 pollici Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Più volte è stata tirata in ballo anche una fotocamera principale da 48 MP più l’ultra-grandangolare da 13 MP, mentre la fotocamera frontale dovrebbe essere una 13 MP. Sulla carta si prevedono anche 8 GB di RAM e una batteria da 5.100 mAh.

Quattro dovrebbero essere anche le colorazioni disponibili per Pixel 10a, che in base alle varianti si chiameranno Obsidian, Berry, Fog e Lavender. Ma se per il design abbiamo ormai una conferma ufficiale, per la parte hardware restano ancora tutte le incognite per quanto visto in giro sui social. Non tanto per il processore, che quasi certamente sarà il Tensor G4, ossia lo stesso che già troviamo su Pixel 9a. Ma per il resto? Staremo a vedere.

Con questo primo teaser ufficiale Google dà il via all’ultima fase pre-lancio e chiarisce le tempistiche e le modalità di acquisto. Tutto lo scopriremo il 18 febbraio, giorno in cui Pixel 10a tornerà a essere protagonista nel mercato mondiale degli smartphone di fascia media.‌‍​‍‌

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti