Honor non è nuova a scelte estetiche ben riconoscibili e, talvolta, forti soprattutto rispetto a brand più blasonati. Però, guardando la serie Magic, sembra che Honor negli ultimi anni abbia proposto per svariate generazioni smartphone con design molto simili, cambiando di poco solo i colori e qualche caratteristica tecnica ma, nel complesso, non ha mai stravolto nulla. Sicuramente fino a oggi possiamo affermare che l’azienda ha creato una sua identità, ma anche un po’ rischiato di dare la sensazione di ripetitività.
Tutto ciò potrebbe cambiare con l’arrivo del prossimo Honor Magic 9. Dai rumor che abbiamo intercettato, l’azienda cinese starebbe pensando di apportare dei cambiamenti importanti di design e quindi si starebbe preparando ad allontanarsi dall’estetica vista negli ultimi anni. Fino ad oggi le novità le ha sempre introdotte più lato software e con l’AI, mentre lato hardware non ha ancora mai modificato sensibilmente la collocazione delle fotocamere, la forma del display, la scocca o quant’altro.
Per il momento, pare che Honor stia provando un nuovo design per la zona anteriore. Fino ad oggi la serie Magic ha sempre proposto un foro frontale allungato simile a quello visto su alcuni iPhone di Apple, che ospita sia la fotocamera che il sensore di sblocco facciale 3D. Un cambiamento del genere potrebbe far anche ipotizzare il fatto che il nuovo Magic 9 possa abbandonare lo sblocco 3D e magari optare per soluzioni diverse come ad esempio un design dotato di più fori separati, già visto su altri smartphone Honor e di Huawei.
Comunque al momento il nuovo design del Magic 9 rimane un mistero. Non è detto che siano state testate anche le novità sul retro e, ad ora, non ci sono foto o schemi che ci mostrino la parte posteriore, il design del modulo fotografico o i materiali utilizzati. La società non ha precisato nulla e non è certo che la nuova serie sia così vicina al debutto, quindi tutto ciò che abbiamo sono solo delle anticipazioni e supposizioni che ci aiutano a capire che strada potrebbe percorrere Honor, ma che ancora non ci permettono di avere le idee chiare su cosa ci proporrà esattamente.