Non solo Cina e Corea: quando e dove uscirà lo smartphone trifold Samsung

Samsung scalda i motori per il lancio del Galaxy Z TriFold con display da 10", tripla batteria, fotocamera da 200MP e Snapdragon 8 Elite.
Non solo Cina e Corea: quando e dove uscirà lo smartphone trifold Samsung

Samsung si prepara al lancio di quello che, a tutti gli effetti, sarà il suo dispositivo più ambizioso di sempre: Galaxy Z TriFold, un smartphone pieghevole a tre sezioni di cui molto si è parlato fino ad oggi.

Il debutto è atteso per la fine di ottobre ma, contrariamente alle voci circolate nei mesi scorsi, non sarà riservato solo al mercato asiatico: Samsung Galaxy Z TriFold, secondo i rumor, arriverà anche negli Emirati Arabi Uniti e, quasi certamente, negli Stati Uniti, a dimostrazione di quanto l’azienda creda nel potenziale di questo modello.

Samsung Galaxy Z TriFold: caratteristiche tecniche

Il vero motivo di vanto per Samsung Galaxy Z TriFold sarà il display OLED da 10 pollici, che per l’appunto si piega in tre parti, offrendo uno spazio di lavoro decisamente ampio per multitasking, video e produttività. Per donare la giusta energia ad uno schermo tanto esteso, Samsung ha deciso di integrare tre batterie separate, una per ogni pannello, così da bilanciare nel modo migliore il peso, lo spessore ed ovviamente l’autonomia.

C’è un altro particolare che va sottolineato: Samsung Galaxy Z TriFold potrà contare su un sensore fotografico principale da 200 MP, ma anche su una lente ultra-grandangolare e su un teleobiettivo con zoom digitale fino a 100x, al pari dei top di gamma della linea Galaxy S Ultra. Anche le prestazioni saranno di altissimo livello, grazie al contributo di un chip Snapdragon 8 Elite per Galaxy, assistito da 16 GB di RAM ed almeno 256 GB di storage.

Lo smartphone trifold Samsung offrirà anche ricarica wireless, ricarica inversa e un display esterno da 6,5 pollici. Il sistema operativo a bordo sarà Android 16 con One UI 8, per il quale Samsung garantirà sette aggiornamenti principali, una politica che ormai sta coinvolgendo sempre più modelli del produttore.

Ancora una volta ricordiamo che stiamo parlando di anticipazioni non confermate, ma alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Z TriFold manca davvero poco e, finalmente, tutto verrà chiarito direttamente dall’azienda.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti