Smart TV Hisense: RaiPlay è nel telecomando adesso

Hisense migliora l'user experience rendendo più semplice e immediato l'accesso dal telecomando a servizi streaming e on demand come RaiPlay.
Smart TV Hisense: RaiPlay è nel telecomando adesso

Le TV Smart Hisense del 2020, tra le varie novità, ne introducono una molto interessante relativa alla fruibilità di servizi on demand, con l’obiettivo di rendere il miglior possibile la user experience. Si tratta nello specifico di un nuovo pulsante presente sul telecomando che consente l’accesso semplice e diretto RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai che offre un servizio gratuito di streaming, che comprende i canali Rai e un ampio catalogo di contenuti on-demand.

Tasto RaiPlay nei telecomandi dei nuovi TV

Il vantaggio di avere un tasto dedicato sul telecomando e quello di non dover più entrare nella sezione smart del TV, cercare l’app e cliccarla. Con le Smart Tv Hisense 2020, per accedere a RaiPlay basterà premere l’apposito tasto sul telecomando, in qualunque momento qualunque sia la funzione attualmente attiva sulla televisione.

Il servizio RaiPlay è gratuito, è fruibile anche da tablet, smartphone e PC e offre contenuti dedicati al pubblico digitale, come VivaRaiplay! lo show esclusivo di Fiorello, un catalogo di titoli in modalità on-demand, le dirette dei 14 canali Rai, un ricco catalogo di fiction, film, programmi TV, serie, cartoni animati, documentari, spettacoli teatrali, concerti e gli indimenticabili contenuti Rai che hanno fatto la storia della televisione.

Tenendo sempre come punto centrale il miglioramento della user experience, Hisense ha inoltre introdotto altre novità nelle sue Smart TV di quest’anno. Il pulsante RaiPlay si aggiunge infatti ad altre funzionalità e servizi pensati per rendere completo il televisore e semplificarne l’uso. Sul telecomando ci saranno infatti altri tasti simili a quello pensato per la piattaforma Rai, ma dedicati ad altri servizi di streaming tra i più diffusi, come Netflix e YouTube.

A completare l’offerta Hisense relativa alle nuove TV anche l’interfaccia smart intuitiva e ricca di funzionalità, l’ottima dotazione di app, i controlli semplificati e le molte connessioni in ingresso, oltre all’immancabile supporto per il digitale terreste DVB-T2 e per il collegamento satellitare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti